-->

Cosa vedere al Parco Nazionale di Yellowstone: geyser, canyon e cascate

Tutte le attrazioni di Yellowstone National Park

Yellowstone, situato nel Wyoming ai confini con Montana e Idaho, è uno parchi naturali più famosi del mondo ed una delle caldere vulcaniche più impressionanti; il parco si estende su un altopiano ad un’altitudine compresa tra i 2.100 ed i 2.700 metri del Dunraven Pass e comprende la più vasta zona di geyser attivi del mondo, oltre a fumarole, sorgenti calde, cascate e canyon impressionanti. Nel parco è facile incontrare anche l’abbondante fauna quali bisonti, alci, cervi, antilopi ed i più schivi orsi e grizzly.

La strada principale del parco segue un percorso a forma di otto, che racchiude quattro zone differenti: Mammoth Hot Springs, Canyon, Old Faithful e la zona dei Geyser e Yellowstone Lake.

Solo l'ingresso nord da Gardiner è aperto tutto l'anno, mentre gli altri aprono tra la fine di aprile e la metà di maggio, per chiudere tra ottobre e novembre. Oltre ai lodge presenti nel parco, è possibile pernottare nelle località di West Yellowstone, comoda per la zona dei geyser, e Gardiner, con facile accesso a Mammoth. Per la visita di Yellowstone è necessario prevedere almeno tre giorni e programmare l'itinerario tenendo in considerazione le distanze, che non sono da sottovalutare considerando anche i limiti di velocità all'interno del parco e gli ingoghi causati dagli avvistamenti della fauna.

HOTEL CONSIGLIATO: KELLY INN WEST YELLOWSTONE  

Clicca le foto sulla mappa per una visita virtuale di Yellowstone N.P.


Yellowstone Map

 

LEGGI IL DIARIO DI VIAGGIO DI GREG SU Dreams and Travel

 

Nessun commento:

Posta un commento