-->

Cosa vedere in Giappone

Giappone cosa vedere

C’è tantissimo da vedere in Giappone, iniziamo da Tokyo che è l'attuale capitale del Paese (che un tempo era invece Kyoto), è situata nella regione di Kantō, sull'isola di Honshū, nell'est del Giappone.
Si tratta di una grande metropoli estremamente affascinante e in costante equilibrio tra tradizione e innovazione tecnologica. Per chi visita il Giappone per la prima volta, questa città può bastare da sola per avere un’idea della ricchezza e della diversità che caratterizzano il Paese.
Altre mete imperdibili sono Hakone, Monte Fuji e Izu che rientrano in un parco nazionale situato nelle prefetture di Yamanashi, Shizuoka, Kanagawa e nella parte occidentale della zona di Tokyo.
Oltre all’attuale capitale altre città che meritano senza dubbio di essere incluse tra le tappe di un viaggio in Giappone sono Kyoto, Osaka e Nara.

Kyoto è  nota come "la città dei mille templi" e fu la capitale nipponica per circa 1000 anni. Visitarla permette di fare un tuffo nella storia e nella tradizione del popolo giapponese. Osaka è oggi la seconda città giapponese più popolata, dopo la capitale Tokyo e si fa apprezzare per la sua architettura, sia antica che contemporanea. Fu a lungo la capitale commerciale del paese ed è anche un’ottima meta per chi vuole gustare originali prelibatezze asiatiche compresi saporiti street food. Nara è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1998 ed è una città dal notevole interesse storico oltre che meta di molti turisti, tra i quali anche tanti italiani, che la scelgono per la sua grande bellezza.


A sud di Osaka consigliamo una vista al Monte Koya, nella prefettura di Wakayama. Si tratta di uno dei luoghi più sacri del Giappone e di uno dei principali centri di studio della cultura buddista.
Le isole dell'arcipelago di Okinawa con i tanti hotel, ristoranti e soprattutto con il loro mare cristallino, sono amatissime dai giapponesi, ma rappresentano un'ottima destinazione anche per i turisti stranieri. Ve le consigliamo se amate mare, spiagge, paesaggi incredibili e tramonti mozzafiato.
Anche l'Isola di Hokkaido è un'ottima destinazione per chi è alla scoperta del Giappone. Si tratta della più settentrionale delle isole principali che compongono il Paese asiatico. Quest'isola è nota ed apprezzata per i suoi vulcani, le terme e le stazioni sciistiche.
Vi si trova anche uno splendido parco nazionale, caratterizzato da un ambiente aspro e selvaggio, punteggiato da laghi e sorgenti. Si tratta di un vero paradiso naturale, particolarmente apprezzato da chi ama sciare.

Nessun commento:

Posta un commento