-->

Quando la vacanza inizia già in aeroporto

Quando la vacanza inizia già in aeroporto

Tra coincidenze da incastrare e ritardi inaspettati spesso chi viaggia si ritrova a dover trascorrere molto tempo all'interno degli scali aeroportuali e non sempre questa esperienza risulta piacevole. A tal proposito eDreams ogni anno si occupa di compilare una classifica che racchiuda i migliori aeroporti su scala mondiale, basando le proprie valutazioni sulle recensioni dei clienti, rilasciate sul sito o tramite app.
 
Gli aspetti valutabili da tenere in considerazione sono tanti e spaziano dalla pulizia degli ambienti alla disponibilità di zone relax, passando per tipologia, efficienza e varietà dei servizi, professionalità e cortesia del personale, rapidità delle procedure di imbarco e tanto altro. I punteggi vanno da 1 a 5 e la somma delle singole sezioni porta ad un totale che rappresenta la valutazione specifica dell’aeroporto.

Il 2018 ha visto prevalere su tutti il Singapore Changi Airport, seguito a ruota da quello di Zurigo-Kloten e dall'Aeroporto Internazionale Atatürk di Istanbul. A sorpresa è proprio il primo classificato a risultare una new entry in questa speciale graduatoria, con un punteggio che sfiora il 4,5 (4,467) e tante attrazioni da togliere il fiato. Si parte dal giardino delle farfalle alla stupenda piscina panoramica, passando per ben 2 cinema, la meravigliosa piantagione di orchidee, tantissime postazioni internet ed uno speciale tour cittadino organizzato per chi in aeroporto dovrà passare delle ore.

Uno dei vantaggi di quest’epoca è senz'altro quello che ha portato le persone a potersi spostare da un capo all'altro del mondo in maniera relativamente semplice. Viaggi low cost, tantissime rotte e compagnie aeree, biglietti last minute, codici sconto sono solo alcune delle occasioni a disposizione dei vagabondi seriali, senza contare le incredibili offerte proposte in rete. Chiunque può prelevare uno dei codici sconto presenti sul web, optando per l’una o per l’altra tipologia, dalle stringhe alfanumeriche ai link da seguire, tutti consentono di risparmiare qualche euro sul prezzo finale. In quest’ultimo caso basterà semplicemente cliccare sullo specifico link, mentre per ciò che riguarda i codici costituiti da lettere e numeri è sufficiente copiarli e poi incollarli quando richiesto. Esistono codici destinati alla prenotazione di voli o di soggiorni in albergo, perciò quando si pianifica un viaggio è sempre bene dare un’occhiata in rete, cercando coupon perfetti per le proprie esigenze.

Al secondo posto della speciale classifica si piazza, come detto Zurigo, con il suo punteggio di 4,177 che lo fa avanzare di una posizione rispetto allo scorso anno. L’offerta di questo scalo passa dalla gastronomia di alto livello ai negozi dei grandi marchi, passando per i laboratori artigianali e le aree benessere. Istanbul-Atatürk ottiene un bel 4,160 e si distingue per l’enorme lounge della Turkish Airlines e per i numerosi duty free. L’Italia, in questa classifica, è rappresentata dall'Aeroporto di Roma Fiumicino che raggiunge la valutazione complessiva di 3,97 e si piazza tra i primi 10 del mondo.






Nessun commento:

Posta un commento