giovedì 1 novembre 2012

Yellowstone: Midway Geyser Basin e Grand Prismatic Spring

Midway Geyser Basin - Yellowstone

HOTEL CONSIGLIATO: KELLY INN WEST YELLOWSTONE  


Il bacino di Midway è famoso per ospitare una delle sorgenti più spettacolari del mondo: la Grand Prismatic Spring. Dal parcheggio si attraversa il fumante Firehole River nel quale si riversano decine di sorgenti bollenti, fino a costeggiare l’Excelsior Geyser, la cui ultima eruzione risale a prima del 1900. Poco oltre, la passerella sopraelevata raggiunge la Grand Prismatic, la seconda sorgente calda del mondo con i suoi quasi 100 metri di diamentro.

 

Midway Geyser Basin - Excelsior Geyser

Per avere una visione ottimale della Grand Prismatic occorre però salire sulla piccola collina retrostante: riprendete l’auto in direzione Old Faithful e fermatevi dopo circa 1 miglio sulla destra (indicazioni Fairy Falls): da qui si percorre un sentiero che in circa 15-20 minuti raggiunge un punto panoramico straordinario (2,5 km a/r), che vi permetterà di ammirare i colori che vanno dall’azzurro, al giallo, al rosso, oltre ad avere una perfetta visuale che permette di comprendere le reali dimensioni della sorgente.

Midway Geyser Basin - Grand Prismatic

Poco oltre, lungo la strada principale, merita una sosta anche la Touquoise Pool, la più trasparente di Yellowstone, con bellissimi colori blu-turchesi.

Midway Geyser Basin - Touquoise Pool

Midway Geyser Basin Midway Geyser Basin Midway Geyser Basin Midway Geyser Basin

TORNA ALLA MAPPA

Nessun commento:

Posta un commento