giovedì 1 novembre 2012

Grand Canyon di Yellowstone

Grand Canyon di Yellowstone

HOTEL CONSIGLIATO: KELLY INN WEST YELLOWSTONE  


Il Grand Canyon è senza dubbio una delle zone più spettacolari del parco di Yellowstone: nonostante le numerose foto viste prima del viaggio, il colpo d'occhio offerto dai vari punti panoramici è di quelli da togliere il fiato e nulla è paragonabile a ciò che ti aspetta dal vivo.

La maestosità e la bellezza del luogo è semplicemente indescrivibile, con l’impetuosa Lower Falls che si getta con tutta la sua potenza nel sottostante Yellowstone River, che nel corso dei millenni ha scavato una stretta gola multicolore che sembra la porta dell’inferno.

Grand Canyon di Yellowstone

La visita al Grand Canyon può iniziare dalla North Drive, la più vicina al Canyon Village e che offre numerosi punti panoramici. Lookout Point e Grandview regalano splendide vedute sulla parte centrale del canyon e sulle prorompenti Lower Falls.

Brink of Lower Falls scende fino alla parte superiore della cascata, dove si può ammirare la massa d’acqua che precipita nel canyon. Più distante Inspiration Point, a strapiombo sul canyon.

Grand Canyon di Yellowstone - Uncle Tom’s con le Lower Falls

In auto si raggiunge in pochi minuti la South Drive: qui la prima sosta è presso Brink of Upper Falls, dove un breve sentiero conduce alla parte superiore delle Upper Falls. Poco oltre, imperdibile è il sentiero Uncle Tom’s, che grazie a 328 gradini scende fino ad un punto di osservazione spettacolare delle Lower Falls. L’intero percorso è lungo circa 1 miglio e la risalita è piuttosto faticosa, considerando che siamo a circa 2.500 metri di altitudine.

Infine lasciate per ultimo, magari al tramonto, Artist Point: da qui è possibile ammirare l’intero percorso dello Yellowstone River, che si incunea nello stretto canyon lungo ben 32 chilometri, con le sue pareti multicolori assolutamente spettacolari.

Grand Canyon di Yellowstone - Artist Point

 

Grand Canyon di Yellowstone  Grand Canyon di Yellowstone Grand Canyon di Yellowstone Grand Canyon di Yellowstone 

TORNA ALLA MAPPA

Nessun commento:

Posta un commento