giovedì 1 novembre 2012

Yellowstone: la verde Hayden Valley

Hayden Valley - Yellowstone

HOTEL CONSIGLIATO: KELLY INN WEST YELLOWSTONE  


Una delle attrazioni più sorprendenti di Yellowstone è la sua abbondante fauna, che si può osservare direttamente percorrendo le strade del parco. Da questo punto di vista, l'alba ed il tramonto sono senza dubbio i momenti migliori e la Hayden Valley è uno dei luoghi dove la wildlife è più abbondante.

Hayden Valley

 

Questa verdissima vallata è interamente attraversata dallo Yellowstone River, che forma grandi praterie che richiamano mandrie di bisonti, daini e elks. Bellissimo il punto panoramico che si trova a circa metà strada tra Canyon e Lake Village, dove il fiume forma una grande ansa circondata da immensi pascoli e fitte pinete, con le alte montagne che fanno da sfondo.

Hayden Valley

Percorrere questa strada al tramonto significa anche armarsi di pazienza: infatti è molto facile che qualche bisonte decida di abbandonare i prati per percorrere un tratto di strada, paralizzando letteralmente il traffico per diversi minuti. Le norme di sicurezza del parco riguardo la distanza dagli animali sono rigide e vanno rispettate: 90 metri da un orso ed una ventina per le altre specie.

 

Hayden Valley  Hayden Valley Hayden Valley

TORNA ALLA MAPPA

Nessun commento:

Posta un commento