-->

Dubai Creek, il cuore della vecchia Dubai

   Dubai   


HOTEL CONSIGLIATO: RAFFLES DUBAI   

Dubai Creek

Sospeso tra passato e futuro, il Creek  è l'insenatura marina naturale che attraversa il centro di Dubai ed ha visto trascorrere tutta la storia della città ed il suo sviluppo economico. Sulle sue sponde contrastano i moderni edifici, quali le Twin Towers con i caratteristici souk centenari e i minareti delle moschee. Il modo più piacevole per ammirare lo skyline offerto dal Creek è di salire su una Abra, un taxi acquatico molto economico che collega le due sponde.

Dubai Creek

Ancor oggi è utilizzato come mezzo di trasporto dai suoi abitanti. Da non perdere una passeggiata nel porto commerciale, dove da secoli vengono scaricate le merci provenienti dalle rotte commerciali con l'India e l'Africa.Per i turisti sono inoltre disponibili speciali imbarcazioni che in circa un'ora esplorano tutto il Creek, dalla foce fino al ponte Maktoum.

Dubai Creek

Informazioni pratiche: un viaggio tra una sponda all'altra su una Abra costa pochi centesimi. Non ci sono orari, si parte quando è piena (pochi minuti di attesa).

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Dubai Creek Dubai Creek

 


   Dubai   

 

 

 


Visualizza Dubai in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica di Dubai

IN QUESTE PAGINE: Dubai Souks - Dubai Creek - Cenare al Burj al Arab - Burj Khalifa e Fontana Luminosa - Jumeirah Beach Park - Dubai Museum - The Dubai Mall - Souk Madinat Jumeirah - Mall of the Emirates - Atlantis Aquaventure The Palm - Dubai Marina - Desert Safari

 

Nessun commento:

Posta un commento