martedì 6 novembre 2012

Rio de Janeiro: Praia de Copacabana

   Rio de Janeiro   


HOTEL CONSIGLIATO: MIRAMAR BY WINDSOR   

 

Praia de Copacabana

Copacabana è tra le spiagge più famose del mondo. Non la si può certo considerare una spiaggia dalle acque trasparenti (l'acqua è piuttosto torbida) e la calca umana è spaventosa specie durante i week end. Ma il folclore che la caratterizza è unico: corpi statuari, venditori ambulanti, giocatori di footvolley (pallavolo con i piedi), gente che corre, va in bici, fa ginnastica.

Praia de Copacabana

La spiaggia è bianca, larghissima e si estende per 4,5 km, interamente percorsa dall'Avenida Atlantica e dai famosi marciapiedi a mosaico bicolore. Copacabana non è solo una spiaggia ma è anche un immenso quartiere ultra popolato di Rio de Janeiro, con circa 400.000 abitanti e qui milioni di persone vengono a festeggiare il capodanno.

Praia de Copacabana

Informazioni pratiche: la domenica è chiusa al traffico, l'ideale per noleggiare una bici e raggiungere la vicina Ipanema. Le strade alle spalle di Copacabana sono piene di hotel, ristoranti e locali, anche se quelli di Ipanema sono attualmente considerati più trendy. La zona è servita dalla metropolitana, fermate di Arcoverde (zona nord, la più vicina alla spiaggia), Siquera Campos (la più centrale) e Cantagalo (parte meridionale).


E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


Praia de Copacabana Praia de Copacabana Praia de Copacabana


   Rio de Janeiro   

 

 


Visualizza Rio de Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori

 

Rio de Janeiro guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Corcovado (Trem do Corcovado) -  Pan di Zucchero  (Pão de Açúcar) Praia de Copacabana Praia de Ipanema - Cinelandia e Praça Floriano - Santa Teresa - Giardino Botanico  (Jardim Botânico) - Praia Grumari - Mercati di Rio e Fiera NordestinaPraia Barra e Prainha - Churrascho e gastronomia

Trova il tuo hotel a Rio de Janeiro

 

Nessun commento:

Posta un commento