martedì 6 novembre 2012

Rio de Janeiro: Praia Grumari

   Rio de Janeiro   


Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

Praia Grumari

Se le spiagge di Rio de Janeiro sono indiscutibilmente belle e folcloristiche, è innegabile il fatto che l'inquinamento sia purtroppo, una triste realtà. Per trovare un mare pulito e limpido è necessario allontanarsi dal centro cittadino: procedendo verso nord, si incontrano lunghissime spiagge come l'infinita Barra, la suggestiva Prainha, fino ad arrivare all'immacolata Praia Grumari.

Praia Grumari

La spiaggia di Grumari è l'unica realmente risparmiata dall'edilizia, qui infatti non si trova nemmeno una costruzione dell'uomo. La spiaggia è di sabbia fine, dominata da grandissimi massi bianchi e l'ambiente selvaggio, con la foresta che termina a ridosso della sabbia. Il mare è limpido e trasparente, ma spesso piuttosto mosso con grandi onde spumeggianti.

Praia Grumari

Informazioni pratiche: per arrivare a Praia Grumari conviene contrattare un taxi per mezza giornata, il costo è di circa 100 real e da Copacabana si impiega poco meno di un'ora.

 

Praia Grumari Praia Grumari


   Rio de Janeiro   

 

 


Visualizza Rio de Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori

 

Rio de Janeiro guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Corcovado (Trem do Corcovado) -  Pan di Zucchero  (Pão de Açúcar) Praia de Copacabana Praia de Ipanema - Cinelandia e Praça Floriano - Santa Teresa - Giardino Botanico  (Jardim Botânico) - Praia Grumari - Mercati di Rio e Fiera NordestinaPraia Barra e Prainha - Churrascho e gastronomia

Trova il tuo hotel a Rio de Janeiro

 

Nessun commento:

Posta un commento