martedì 6 novembre 2012

Cornovaglia: Boscastle, un fiordo dal paesaggio irlandese

  Cornovaglia   


HOTEL CONSIGLIATO: KING ARTHURS ARMS   

 

Boscastle

Boscastle è un remoto villaggio della Cornovaglia del nord, situato in posizione idilliaca circondato da paesaggi verdissimi, baite e pascoli ed un profondo fiordo, che ne fa un porto naturale. Un paesaggio tipicamente irlandese. Il pittoresco villaggio si sviluppa attorno al porticciolo, con graziose abitazioni che oggi sono diventate negozi di souvenir, ristoranti e bed and breakfast.

Boscastle

La strada principale costeggia un torrente che scorre sotto ponti pittoreschi, per poi proseguire lungo tutto il fiordo fino alle scogliere.

La recente e devastante alluvione dell’agosto del 2004 ha praticamente raso al suolo la località, che è stata lentamente ricostruita e l’atmosfera del luogo è tornata quella del passato: presso un museo è possibile ripercorrere tutte le tappe della sciagura. Grazie alla vantaggiosa posizione, Boscastle rappresenta una base perfetta per visitare sia la Cornovaglia che il Devon.

Boscastle

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Boscastle Boscastle  


  Cornovaglia   

 

 

Ti serve un'auto in Cornovaglia?  FAI UN PREVENTIVO!



Visualizza Cornovaglia in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cornovaglia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Saint Ives - Kynance Cove -  Land’s End - Minack Theatre e PorthcurnoSt Michael’s Mount - Tintagel Castle - Tintagel Old Post Office - Boscastle - Stourhead Garden

Trova il tuo hotel in Cornovaglia

 

Nessun commento:

Posta un commento