martedì 6 novembre 2012

England: Stourhead Garden, un parco all'inglese

  Cornovaglia


HOTEL CONSIGLIATO: WARWICK HOUSE   

 

Stourhead Garden

L’incantevole parco di Stourhead Garden si trova a circa una cinquantina di chilometri dalla cittadina di Salisbury, raggiungibile con una breve deviazione dalla A303 verso la Cornovaglia e rappresenta il tipico giardino inglese per eccellenza.

Stourhead Garden

Lasciata l’auto al parcheggio gratuito, si accede ai giardini dopo aver pagato l’ingresso: qui ci si trova di fronte ad un meraviglioso lago immerso nel verde, che sembra quasi un quadro. Un sentiero di circa 3 chilometri permette di compiere il periplo completo del lago ed ammirare i paesaggi incantevoli dello Stourhead Garden, con piante rare e piccoli tempietti decorati. All’uscita del parco, nei pressi del parcheggio, si può visitare anche la residenza in stile palladiano.

Stourhead Garden

Informazioni pratiche: considerato che gli ingressi in Inghilterra sono decisamente costosi, è consigliato l’acquisto del G.B Heritage Pass, che consente di accedere, senza code, a quasi tutti i siti turistici. Il pass si può acquistare direttamente online.

Ingresso: adulti £17, bambini £8 - orari estivi: 9-18

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

Stourhead Garden Stourhead Garden  


  Cornovaglia

 

 

Ti serve un'auto in Cornovaglia?  FAI UN PREVENTIVO!



Visualizza Cornovaglia in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cornovaglia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Saint Ives - Kynance Cove -  Land’s End - Minack Theatre e PorthcurnoSt Michael’s Mount - Tintagel Castle - Tintagel Old Post Office - Boscastle - Stourhead Garden

Trova il tuo hotel in Cornovaglia

 

2 commenti:

  1. Utilissimo per un inizio di programmazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, questo è proprio lo scopo del blog. A presto

      Elimina