mercoledì 15 giugno 2016

Cosa vedere ad Antiparos, le migliori spiagge di Antiparos

Kolimbithres

  Isola di Paros  


HOTEL CONSIGLIATO: MINOIS VILLAGE  

 

Cosa vedere Antiparos

Antiparos è una piccola isola delle Cicladi, situata proprio accanto all'isola di Paros. E’ una meta ideale per una breve vacanza, oppure per un’escursione (assolutamente da non perdere) durante un soggiorno a Paros, per vivere una giornata a contatto con la natura, in un’isola non ancora toccata dal turismo di massa e lasciata pressoché vergine.
Antiparos offre spiagge stupende lambite da acqua cristallina, in particolare se deciderete di avventurarvi lungo le strade sterrate che raggiungono il sud dell’isola, con tratti di costa rocciosi intervallati da idilliache calette sabbiose.

Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge

Come arrivare ad Antiparos:

Raggiungere l’isola è facile: dal piccolo porticciolo di Pounta, sull’isola di Paros, parte un ferry ogni mezz’ora circa, che in poco meno di 10 minuti raggiunge la Chora di Antiparos. E’ possibile imbarcarsi con il proprio mezzo al seguito, ma per percorrere le strade sterrate di Antiparos si consiglia fortemente un quad.
Costi: € 1,30 per passeggero, € 3 per un quad, per tratta. Il primo traghetto parte alle 5 del mattino, l’ultimo dopo mezzanotte.

Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge

Antiparos: le calette del sud dell'isola

Chora è il capoluogo e l'unico villaggio di Antiparos, piccola ed intima località con la tradizionale architettura delle Cicladi: strette stradine lastricate, case bianche e incantevoli chiese azzurre.
Le spiagge attorno alla Chora sono senza dubbio graziose, ma il consiglio è quello di partire immediatamente per il sud dell’isola. La strada è asfaltata fino a Soros Beach per poi diventare totalmente sterrata e piuttosto dissestata, con ripide salite e molte buche. Per questo motivo consiglio un quad, anche se mi è capitato di vedere alcune auto percorrere la strada.

Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge

Proseguendo verso il sud dell’isola si incontrano due incantevoli calette sulla sinistra (la prima si chiama Sostes), ma per vedere il meglio di Antiparos proseguite fino alla piccola chiesetta bianca di Faneromeni. Da qui la vista è incantevole: sulla sinistra scogliere bianche con piccole calette sabbiose, mentre sulla destra un bivio porta fino alla più bella spiaggia di Antiparos, la piccola e sabbiosa Faneromeni Beach: incastonata tra le rocce, sabbia bianca e soffice come borotalco, acqua turchese e limpidissima. Un piccolo angolo caraibico nel cuore del Mediterraneo...un sogno!
In luglio e agosto cercate di arrivare qui il prima possibile per poter avere il paradiso solo per voi. 


E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


 

 

Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge Cosa vedere Antiparos le migliori spiagge

 


 


  Isola di Paros  

 

Paros cosa vedere e le spiagge più belle

IN QUESTE PAGINEKolimbithres Beach - Santa Maria - Martselo Beach - Parasporos - Golden Beach - Palm Beach - Naoussa - Paroikia - Antiparos - Dove Mangiare

 

Nessun commento:

Posta un commento