venerdì 2 novembre 2012

Dresda: Latteria Pfunds Molkerei

   Dresda   


HOTEL CONSIGLIATO: BULOW PALAIS   

 

Latteria Pfunds Molkerei

Una latteria tra le attrazioni di una città? Si, se questa è naturalmente la latteria più bella del mondo, almeno così viene definita la Pfunds Molkerei e visitandola si intuisce il motivo: un piccolo gioiello. Nata dall'idea di Paul Gustav Leander Pfund nel 1879, che aprì una latteria per offrire latte fresco ai suoi clienti, con 6 mucche dentro il negozio che venivano munte di fronte agli acquirenti.

Latteria Pfunds Molkerei

Oggi la latteria è famosa per le splendide pareti rivestite di piastrelle luccicanti in stile neorinascimentale, disegnate dai artisti veri e propri, per i soffitti riccamente decorati, per gli elaborati disegni e per la splendida scenografia dei banconi. Oltre che degustare latte fresco, si possono acquistare tutti i prodotti tipici della Sassonia a base di latticini. La latteria è stata addirittura citata nel libro dei Guiness.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Latteria Pfunds Molkerei

 

Pfunds Molkerei


   Dresda   

 

 


Visualizza Dresda in una mappa di dimensioni maggiori

 

Guida turistica Dresda e Sassonia

IN QUESTE PAGINE: Zwinger - Frauenkirche - Brühlsche Terrasse - Teatro Semperoper - Fürstenzug - Latteria Pfunds Molkerei - Navigazione sull'ElbaCastello di Pillnitz - Meissen - Castello AlbrechtsburgDuomo di Meissen - Castello di Moritzburg - Bastei

 

Nessun commento:

Posta un commento