venerdì 2 novembre 2012

Sassonia: Castello Moritzburg (Schloss)

   Dresda   


HOTEL CONSIGLIATO: BULOW PALAIS   

 

Castello di Moritzburg  (Schloss)

Il castello di Moritzburg è situato in posizione idilliaca, nel cuore della Sassonia, a pochi chilometri da Dresda e non lontano dalla cittadina della porcellana, Meissen.

Castello di Moritzburg

Circondato interamente da uno specchio d'acqua che regala un'immagine surreale, il castello era in passato una lussuosa dimora di caccia e fu edificato dal duca Moritz nel 1542, per poi essere utilizzato come dimora e per le sfarzose feste. I visitatori possono ammirare l'impronta tipicamente barocca, con le quattro imponenti torri che si specchiano nel lago. Gli interni sono un trionfo di collezioni e di trofei di caccia.

Castello di Moritzburg

Informazioni pratiche:  si può raggiungere il castello in auto, oppure con il più caratteristico trenino storico che parte dalla città giardino di Radebeul, punto di partenza delle strada del vino, seguendo un suggestivo percorso tra le colline. Orari estivi 10 – 17.30, ingresso € 7.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Moritzburg Moritzburg  


   Dresda   

 


Visualizza Dresda in una mappa di dimensioni maggiori

 

Guida turistica Dresda e Sassonia

IN QUESTE PAGINE: Zwinger - Frauenkirche - Brühlsche Terrasse - Teatro Semperoper - Fürstenzug - Latteria Pfunds Molkerei - Navigazione sull'ElbaCastello di Pillnitz - Meissen - Castello AlbrechtsburgDuomo di Meissen - Castello di Moritzburg - Bastei

 

Nessun commento:

Posta un commento