venerdì 2 novembre 2012

Sassonia: Castello Albrechtsburg (Schloss)

   Dresda   


HOTEL CONSIGLIATO: BULOW PALAIS   

 

Castello Albrechtsburg (Schloss)

La cittadina di Meissen, vista dal fiume, è dominata dall'imponente mole del castello di Albrechtsburg, che sembra vegliare dall'alto tutta la vallata dell'Elba. Si accede al castello salendo la suggestiva scalinata fiorita, con bella vista sui tetti delle tipiche case di Meissen. Dell'esterno, colpiscono le alte guglie ed il colore grigio tenue, in contrasto con il tetto rosso.

Castello Albrechtsburg

L'interno si caratterizza per la ricca decorazione delle sale, per i pregevoli affreschi e per le finissime volte. Le sale sono un vero sfarzo in stile barocco e ospitano magnifiche collezioni di sculture medievali e di murales. Davvero singolare la stanza principale, con il pregiato pavimento, dove per camminare è obbligatorio indossare le pantofole che si trovano all'ingresso. Inoltre, dalle ampie finestre del castello, si può ammirare un grandioso panorama.

Castello Albrechtsburg

Informazioni pratiche: orari estivi 10-18, ingresso € 8 inclusa audioguida. Permesso per fotografare €2

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Albrechtsburg Albrechtsburg   


   Dresda   

 


Visualizza Dresda in una mappa di dimensioni maggiori

 

Guida turistica Dresda e Sassonia

IN QUESTE PAGINE: Zwinger - Frauenkirche - Brühlsche Terrasse - Teatro Semperoper - Fürstenzug - Latteria Pfunds Molkerei - Navigazione sull'ElbaCastello di Pillnitz - Meissen - Castello AlbrechtsburgDuomo di Meissen - Castello di Moritzburg - Bastei

 

Nessun commento:

Posta un commento