martedì 6 novembre 2012

Rio de Janeiro: Praia Barra e Prainha

   Rio de Janeiro   


Praia Barra e Prainha

Ecco la Rio dei contrasti: per raggiungere Praia Barra, il quartiere residenziale di Rio de Janeiro più esclusivo che si affaccia sulla spiaggia lunga 18 chilometri, la strada passa prima sotto e poi a fianco di Rocinha, la favela più grande di tutto il Sud America (e anche la più dotata di infrastrutture).

Praia Barra e Prainha

La spiaggia di Barra è caratterizzata da sabbia bianca e mare azzurro e pulito, e vista la sua lunghezza, non è difficile trovare tratti deserti. Dopo Barra inizia la costa verde, un tratto meraviglioso di costa caratterizzato da spiagge bianchissime e foresta vergine che arriva fino a Buzios. La prima spiaggia che si incontra è Prainha, paradiso per i surfisti e gli amanti delle onde.

Praia Barra e Prainha

 

 


   Rio de Janeiro   

 

 


Visualizza Rio de Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori

 

Rio de Janeiro guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Corcovado (Trem do Corcovado) -  Pan di Zucchero  (Pão de Açúcar) Praia de Copacabana Praia de Ipanema - Cinelandia e Praça Floriano - Santa Teresa - Giardino Botanico  (Jardim Botânico) - Praia Grumari - Mercati di Rio e Fiera NordestinaPraia Barra e Prainha - Churrascho e gastronomia

Trova il tuo hotel a Rio de Janeiro

 

Nessun commento:

Posta un commento