sabato 1 aprile 2017

Scozia: cosa vedere a Loch Lomond

Scozia cosa vedere a Loch Lomond


cosa vedere a Loch Lomond

COSA VEDERE IN SCOZIA


Cosa vedere a Loch Lomond

In viaggio tra Edimburgo e le Highlands, il Loch Lomond è una tappa interessante dal punto di vista naturale e paesaggistico. Circondato da piacevoli località come Balloch e Luss, il Loch è il più grande lago della Gran Bretagna. La parte meridionale è ampia e disseminata di piccole isole mentre, procedendo verso nord, il lago si restringe mostrando il suo lato più panoramico, con montagne che svettano per quasi 1000 metri.

cosa vedere a Loch Lomond

Luss è la località più pittoresca, circondata da fitte pinete e da ampi prati verdi, con incantevoli cottage in pietra e curatissimi giardinetti, costruiti per ospitare le famiglie che lavorano nei campi del proprietario terriero.

cosa vedere a Loch Lomond

Balloch, nel punto più meridionale del Loch, è il luogo migliore dove pernottare, la scelta di alloggi è ampia e si trovano alcuni discreti ristoranti e pub. Qui vi consiglio la Gowanlea Guest House, per entrare immediatamente nella tipica atmosfera scozzese, con arredamento tradizionale e ricca colazione tipica con opzioni continentali.
Potete verificare le tariffe qui: GOWANLEA GUEST HOUSE

Per cenare, ottima qualità all’informale The Stables Restaurant; menu molto completo e prezzi competitivi al pub del Innkeeper's Lodge.
 
cosa vedere a Loch Lomond

Il modo migliore per esplorare il Loch è quello di partecipare ad una rilassante escursione in battello. Tra le ampie soluzioni proposte segnalo:
Ospreys, con partenza da Luss, durata 1 ora al costo di £10 (sweeneyscruiseco.com)
Cruiselochlomond, partenza da Luss, durata 90 minuti, costo £12 (cruiselochlomond.co.uk)
Sunset Cruise, partenza da Balloch alle ore 19, durata 75 minuti, costo £14 (sweeneyscruiseco.com)

Per tutte le struttute disponibili in Scozia potete cercare e prenotare su BOOKING.COM direttamente da qui:

Cosa vedere a Stirling Castle Cosa vedere a Stirling Castle Cosa vedere a Stirling Castle Cosa vedere a Stirling Castle Cosa vedere a Stirling Castle Cosa vedere a Stirling Castle

Continua

TORNA A COSA VEDERE IN SCOZIA



Nessun commento:

Posta un commento