sabato 1 aprile 2017

Scozia, cosa vedere a Stirling Castle

Scozia cosa vedere a Stirling Castle

cosa vedere a Loch Lomond

COSA VEDERE IN SCOZIA



Cosa vedere a Stirling Castle

HOTEL CONSIGLIATO: THE ST VALERY EDINBURGH 

Stirling Castle è uno dei luoghi più storici ed importanti di tutta la Scozia. Più simile ad una fortezza che ad un castello, sorge in posizione dominante e strategica sulla cima di uno spuntone di roccia vulcanica, rendendo il luogo praticamente inespugnabile. Si dice che chi avesse il possesso di Stirling poteva dominare tutta la Scozia. L’imponente struttura risale al XV secolo, epoca degli Stuart, e molti fra i sovrani di Scozia vi sono stati incoronati. 

Cosa vedere a Stirling Castle

La visita:
La parte più importante del Castello è rappresentata dal Royal Palace, ristrutturato recentemente per riportare gli interni all’antico splendore. Sui soffitti si possono ammirare le Stirling Heads, medaglioni di quercia decorati, le stanze sono rivestite di pregevoli arazzi e dotate di eleganti camini. Di fronte al palazzo, dal lato opposto della piazza, si accede alla maestosa Great Hall, il salone più grande di tutta la Scozia. Completano il sito la Royal Chapel, la cappella di Corte e le Great Kitchens, con raffigurazione a grandezza naturale degli addetti alla cucina e dei piatti che venivano cucinati.

Cosa vedere a Stirling Castle

Informazioni utili:
Orari: 9,30-18 (17 da ottobre a marzo) – Ingresso: adulti £15.00 – ridotto 5 - 15 anni £9
Il pomeriggio è il momento meno affollato per poter visitare lo Stirling Castle. Non aspettatevi il classico castello lussuoso e fatato: Stirling rappresenta più un luogo storico piuttosto che spettacolare, le audioguide in italiano vi spiegheranno la storia della fortezza e le vicende del passato. Disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Cosa vedere a Stirling Castle

Nei dintorni: ai piedi del Castello si estende la Old Town con le vie acciottolate e caratteristici edifici in pietra risalenti al XV-XVII secolo, protette dalla cinta muraria meglio conservata di tutta la Scozia. Dalle terrazze del Castello è visibile, in lontananza, il National Wallace Monument, in stile gotico, costruito nel luogo in cui il condottiero eroe nazionale guidò le truppe nella vittoriosa battaglia del ponte di Stirling.

Per tutte le struttute disponibili in Scozia potete cercare e prenotare su BOOKING.COM direttamente da qui:

Cosa vedere a Stirling Castle Cosa vedere a Stirling Castle Cosa vedere a Stirling Castle

Continua

TORNA A COSA VEDERE IN SCOZIA






Nessun commento:

Posta un commento