venerdì 26 ottobre 2012

Mosca: Cattedrale di Cristo Salvatore, una ricostruzione sbalorditiva

  Mosca   


HOTEL CONSIGLIATO: BRICK DESIGN HOTEL  

5) Cattedrale di Cristo Salvatore

Questa immensa e nuovissima cattedrale domina il lungofiume della Moscova ed offre una bella vista sul Cremlino. Edificata nel 1839, venne completamente distrutta da Stalin per far posto ad un gigantesco palazzo che, in realtà, non venne mai costruito.

Cattedrale di Cristo Salvatore

La nuova cattedrale risale al 1997 e fu edificata nel tempo record di soli due anni, per l’anniversario della fondazione di Mosca. Gli interni lasciano senza fiato per la loro eleganza ed immensità e l’accesso avviene oltrepassando severi controlli.

Cattedrale di Cristo Salvatore

Informazioni pratiche:  all’interno della Cattedrale del Cristo Salvatore  è vietato fotografare ed è facile assistere a suggestive celebrazioni ortodosse. Ingresso libero.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Cattedrale di Cristo Salvatore Cattedrale di Cristo Salvatore


  Mosca   

 

 

 

Visualizza Mosca  in una mappa di dimensioni maggiori

 

Mosca guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Piazza Rossa - Cattedrale di San Basilio - Cremlino - Metropolitana di Mosca - Cattedrale di Cristo Salvatore - Via Arbat - Centro Espositivo di tutte le Russie - Circo Nikulin - Convento di Novodevichy - Museo dei Cosmonauti

 

Nessun commento:

Posta un commento