martedì 6 novembre 2012

Centro storico di Città di Lussemburgo

  Lussemburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN PLUS GRAND HOTEL VICTOR HUGO  


Centro storico di Città di Lussemburgo

Gran Rue attraversa tutto il centro storico di Città di Lussemburgo e rappresenta il salotto cittadino, con i suoi numerosi locali e negozi eleganti paradiso dello shopping. La via è interamente pedonale e, curiosando tra in negozi, è possibile acquistare qualche prodotto tradizionale lussemburghese, come il famoso cioccolato, porcellane e cristalli, birre artigianali.

Centro storico di Città di Lussemburgo

La più animata piazza di Città del Lussemburgo è senza dubbio Place d’Armes, una grande piazza alberata circondata interamente da locali, bar e ristoranti che propongono differenti cucine etniche, dalle specialità italiane a quelle francesi e  messicane. Durante le sere d’estate i lussemburghesi si riversano nella piazza per assistere ai numerosi concerti all’aperto. La piazza è il cuore della città alta che racchiude la zona medievale ed è interamente pedonale.

Centro storico di Città di Lussemburgo

Su un lato di Place d’Armes si può ammirare l’elegante Palazzo Municipale con la caratteristica torretta mentre nella parte occidentale si trova la colonna eretta in memoria di due poeti nazionali, Dicks a Michel Lentz. Ogni secondo e quarto sabato del mese si svolge il mercato mentre a dicembre nella piazza è di scena il classico mercatino natalizio.

Centro storico di Città di Lussemburgo

A pochi passi dalla Piazza d’Armes, collegata con una passaggio pedonale, Place Guillaume è la piazza storica della Città di Lussemburgo, nel cuore del centro storico. La piazza è dedicata al Gran Duca Guglielmo II, re dei Paesi Bassi raffigurato con una statua equestre che domina lo spazio circostante. Su un lato di Place Guillaume si trova la facciata del Municipio, il City Hall, che ha preso il posto di un antico monastero. Qui si svolgono diversi concerti all’aperto tra cui l’annuale Rock um Kneudler, con un pubblico che raggiunge le 10.000 persone. Nella piazza, ogni mercoledì e sabato mattina, si svolge un mercato agricolo di prodotti locali freschi.

Centro storico di Città di Lussemburgo

 

 

Centro storico di Città di Lussemburgo Centro storico di Città di Lussemburgo

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


  Lussemburgo   

 

 

 


Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Lussemburgo

IN QUESTE PAGINE: Grund e Casematte del Bock - Centro storico di Città di Lussemburgo - Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution - Palazzo Granducale - Chemin de la Corniche - Castello di ViandenVianden e la fiabesca vallata - Echternach - Piccola Svizzera e Castello di Beaufort - La Strada del Vino

 

Nessun commento:

Posta un commento