martedì 6 novembre 2012

Rio de Janeiro: Giardino Botanico (Jardim Botânico)

   Rio de Janeiro   


Giardino Botanico  (Jardim Botânico)

Per ammirare la splendida e rigogliosa flora tropicale del Brasile, nulla di più indicato è una visita al lussureggiante Giardino Botanico di Rio de Janeiro, situato ai piedi del Corcovado.
Il visitatore resta estasiato subito varcato l'ingresso, con due lunghe file di palme altissime, che sfiorano il cielo all'altezza di oltre 30 metri.

Giardino Botanico  (Jardim Botânico)

Una rarità è senza dubbio rappresentata dalle piante sensitive, delicati esemplari che chiudono le foglie qualora vengano toccate. Bellissimi i sentieri che attraversano varietà impressionanti di piante, intervallate da piacevoli laghetti immersi nella natura. Inoltre, infinite varietà di enormi ninfee e di colorate orchidee. Come sempre, dall'alto domina il Corcovado con il Cristo Redentore.

Giardino Botanico  (Jardim Botânico)

Informazioni pratiche: Orari 8-17. Il costo di ingresso al Jardim Botanico è piuttosto economico, 6 real. Si raggiunge in taxi (circa 12-15 real) oppure bus 594 dalla zona sud e n. 571-572 dal centro.

 

Giardino Botanico  (Jardim Botânico) 


   Rio de Janeiro   

 

 


Visualizza Rio de Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori

 

Rio de Janeiro guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Corcovado (Trem do Corcovado) -  Pan di Zucchero  (Pão de Açúcar) Praia de Copacabana Praia de Ipanema - Cinelandia e Praça Floriano - Santa Teresa - Giardino Botanico  (Jardim Botânico) - Praia Grumari - Mercati di Rio e Fiera NordestinaPraia Barra e Prainha - Churrascho e gastronomia

Trova il tuo hotel a Rio de Janeiro

 

Nessun commento:

Posta un commento