sabato 1 aprile 2017

Scozia: cosa vedere nel Castello Eilean Donan

Scozia Cosa vedere nel Castello Eilean Donan

cosa vedere a Loch Lomond

COSA VEDERE IN SCOZIA



Cosa vedere nel Castello Eilean Donan

HOTEL CONSIGLIATO: BOSVILLE SKYE 


Una delle immagine più conosciute di tutta la Scozia è quella del mitico castello Eilean Donan, che sorge in posizione suggestiva su una piccola isola nel Loch Duich, collegata alla terraferma da un ponte di archi in pietra, mentre sullo sfondo si innanzano aspre montagne. Come se l’immagine da cartolina non fosse abbastanza, il castello è diventato famoso per essere stato il set di alcune scene del film “Highlander, l’ultimo immortale”. L’aspetto esterno cupo e decadente cela le sale interne elegantemente arredate e ricche di fascino. Costruito nel XIII secolo è stato teatro di numerose battaglie che lo hanno gravemente danneggiato; gli odierni proprietari hanno provveduto alla ricostruzione nel 1930.

Cosa vedere nel Castello Eilean Donan

All’interno si può ammirare la Billeting Room, con un bel soffitto a volta e finemente arredata, la Great Hall (Sala dei banchetti) con le finestre in stile gotico, il grande camino ed una raccolta di armi antiche, le camere da letto e le cucine. Gli ambienti sono molto intimi e raccolti e le mura sono spesse più di 4 metri.

Cosa vedere nel Castello Eilean Donan

Informazioni utili:

Orari: dal 25 Marzo al 29 Ottobre dalle 10 alle 18 (nei restanti mesi 10-16). In luglio e agosto l’apertura è anticipata alle 9, a giugno e settembre alle 9,30.
Ingresso: adulti £7,50 – bambini oltre 5 anni £4.

I punti migliori per fotografare il castello sono tre: un piccolo parcheggio sulla A87 prima del castello arrivando da sud, il grande spiazzo dopo il ponte sulla sinistra e un altro punto spettacolare dall’alto che pochi conoscono: prima del ponte, prendere la stretta stradina sulla destra e seguire le indicazioni per Dornie, svoltare ancora a destra e vi troverete in posizione panoramica sul Loch e sull'Eilean Donan Castle.

Per tutte le struttute disponibili in Scozia potete cercare e prenotare su BOOKING.COM direttamente da qui:

Cosa vedere nel Castello Eilean Donan Cosa vedere nel Castello Eilean Donan Cosa vedere nel Castello Eilean Donan Cosa vedere nel Castello Eilean Donan Cosa vedere nel Castello Eilean Donan Cosa vedere nel Castello Eilean Donan

Continua

TORNA A COSA VEDERE IN SCOZIA



Nessun commento:

Posta un commento