sabato 1 aprile 2017

Scozia, cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle

Scozia Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle

cosa vedere a Loch Lomond

COSA VEDERE IN SCOZIA



Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle

Stonehaven è una piccola ed attraente località costiera, con un caratteristico porticciolo sul quale si affacciano belle case disposte a semicerchio. Alcuni edifici ospitano deliziosi bed and breakfast con vista mare e due invitanti pub dove si mangia discretamente bene. Affascinante è assistere al movimento delle maree: nel giro di sei ore, le barche ormeggiate a diversi metri dalla riva si ritrovano completamente in secca.

Consiglio di pernottare nell’incantevole Twentyfourshorehead, solo tre piccole ed intime stanze con vista mare ed un’atmosfera molto romantica, la colazione è tipica scozzese. Il B&B è prenotabile da qui: Twentyfourshorehead

Per la cena ho provato The Captain’s Table sul porto ed è risultato tra i migliori ristoranti durante tutto il viaggio in Scozia, con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per tutte le struttute disponibili a Stonehaven potete cercare e prenotare su BOOKING.COM direttamente da qui:

Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle

Dunottar Castle

Da Stonehaven parte una piacevole passeggiata di un paio di chilometri che segue la scogliera e che raggiunge le affascinanti rovine del Castello di Dunottar, posizionato su un promontorio a picco sul mare e circondato da colline verde brillante. L’immagine è decisamente spettacolare anche se del castello rimane ben poco e forse vale più la pena ammirarlo dalla costa piuttosto che pagare il biglietto d’ingresso di £7. Edificato nel IV secolo, Dunottar Castle è stato conquistato da William Wallace nel 1297; nell’occasione, la guarnigione inglese si rifugiò all'interno della chiesa, ma Wallace la incendiò con i soldati rinchiusi all’interno e distrusse il castello. Nel 1990, il castello è stato il set naturale del film di Franco Zeffirelli “Amleto” con Mel Gibson.

Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle

 Informazioni utili:

Orari: In estate, tutti i giorni 9:00 – 17:30
Ingresso: adulti £7 – bambini £4.

Per tutte le struttute disponibili in Scozia potete cercare e prenotare su BOOKING.COM direttamente da qui:

Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle Cosa vedere a Stonehaven e Dunottar Castle

Continua

TORNA A COSA VEDERE IN SCOZIA



Nessun commento:

Posta un commento