martedì 31 gennaio 2012

Hong Kong: Monastero Po Lin

  Hong Kong   


HOTEL CONSIGLIATO: KOWLOON SHANGRI-LA  

 

Monastero Po Lin

E' senza dubbio il tempio più bello e caratteristico di Hong Kong e dall'aspetto ricorda un classico edificio della città proibità di Pechino. Fondato nel 1906, questo monastero buddista è rimasto isolato per molti decenni ed i suoi monaci vivevano esclusivamente di preghiera.

L'interno è grandioso e finemente decorato, con legni intagliati, altari, lanterne e 3 grandi statue in bronzo che rappresentano il passato, il presente ed il futuro del Buddha. Nonostante il notevole afflusso di turisti, nell'area del Po Lin si respira un insolito senso di pace.

 

Informazioni pratiche: nei giardini del monastero si trova un ristorante vegetariano con cucina curata dai monaci, da non perdere un bel piatto di noodles alle verdure, al modico prezzo di circa 1 euro. Il monastero può essere raggiunto con il cable car oppure con il ferry per Lantau per poi proseguire con il bus pubblico.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Monastero Po Lin Monastero Po Lin Monastero Po Lin Monastero Po Lin 


  Hong Kong   

 

 

 

Hong Kong guida turistica

IN QUESTE PAGINE: The Peak e Tram - Victoria Harbour e Star Ferry - Tian Tan Buddha - Temple Street - Symphony of Lights - Kowloon  e Tsim Sha Tsui - Man Mo Temple - The Escalator - Monastero Po Lin - Hong Kong Park - Ocean Park - Wong Tai Sin Temple

Nessun commento:

Posta un commento