martedì 31 gennaio 2012

Hong Kong: The Peak e Tram

  Hong Kong   


HOTEL CONSIGLIATO: INDIGO HONG KONG ISLAND   

 

The Peak e Tram

Senza dubbio il Peak è l'attrazione più famosa, sfruttata e ricercata di Hong Kong, un belvedere strepitoso sulla città e la sua baia. Uno storico tram, che in realtà somiglia più ad una funicolare, è in funzione da 120 anni e trasporta ancora oggi 10 milioni di persone, raggiungendo la cima.

Il tragitto supera pendenze da brivido, nella parte iniziale si viaggia al fianco dei grattacieli di Central che lasciano poi spazio ad una verde foresta e porta dai  28 metri della stazione inferiore fino ai 400 metri sul livello del mare della stazione del Peak. Da qui a vista comunque èspettacolare, grazie all'immagine verticale dei grattacieli in primo piano e tutta l'isola di Hong Kong che li circonda.

Informazioni pratiche: la stazione inferiore si trova presso Garden Road e può essere facilmente raggiunta a piedi dal porto di Central e dalla stazione della Mtr. In alternativa si può prendere il bus 15c dallo Star Ferry Pier. Per evitare lunghe file, conviene arrivare presto la mattina, attorno alle 9 - 9.30. Il costo del biglietto andata e ritorno, incluso l'accesso alla piattaforma panoramica del Peak, la Sky Terrace, costa HK$ 90. Gli orari sono dalle 7 del mattino fino a mezzanotte, con partenze ogni 10-15 minuti.  Si possono formare lunghe code, il consiglio è di acquistare il biglietto in anticipo sul sito ufficiale.

Sull'isola di Hong Kong segnalo una struttura dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, l'INDIGO HONG KONG ISLAND, ubicato nel quartiere degli affari di Wan Chai, è un elegante hotel boutique dotato di una piscina a sfioro all'ultimo piano.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

The Peak The Peak The Peak The Peak


  Hong Kong   

 

 

 

Hong Kong guida turistica

IN QUESTE PAGINE: The Peak e Tram - Victoria Harbour e Star Ferry - Tian Tan Buddha - Temple Street - Symphony of Lights - Kowloon  e Tsim Sha Tsui - Man Mo Temple - The Escalator - Monastero Po Lin - Hong Kong Park - Ocean Park - Wong Tai Sin Temple

Nessun commento:

Posta un commento