martedì 31 gennaio 2012

Hong Kong: The Escalator, la scala mobile più lunga del mondo

  Hong Kong   


HOTEL CONSIGLIATO: INDIGO HONG KONG ISLAND   

 

The Escalator

Una delle attrazioni più particolari di Hong Kong è la lunghissima scala mobile che collega i vari livelli cittadini del centro. Con i suoi  800 metri di estensione, è considerata la scala mobile più lunga del mondo, divenuta ormai attrazione turistica ma anche classico mezzo di trasporto per le oltre 60.000 persone al giorno.

La scala è stata costruita nel 1994 con un percorso davvero suggestivo che dura circa 25 minuti, nei quali sembra quasi di incunearsi tra gli altissimi grattacieli cittadini. Si attraversa il caratteristico quartiere di Soho con i suoi locali e ristoranti occidentali, i Mid-Levels, l'importante arteria cittadina di Holliwood Road.

Informazioni pratiche:l’Escalator si muove in discese dalle 6 alle 10 del mattino per favorire il trasporto pendolare, mentre dalle 10 a mezzanotte in salita.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

The Escalator The Escalator The Escalator     


  Hong Kong   

 

 

 

Hong Kong guida turistica

IN QUESTE PAGINE: The Peak e Tram - Victoria Harbour e Star Ferry - Tian Tan Buddha - Temple Street - Symphony of Lights - Kowloon  e Tsim Sha Tsui - Man Mo Temple - The Escalator - Monastero Po Lin - Hong Kong Park - Ocean Park - Wong Tai Sin Temple

Nessun commento:

Posta un commento