martedì 31 gennaio 2012

Hong Kong: Tian Tan Buddha (Buddha Gigante)

  Hong Kong   


HOTEL CONSIGLIATO: KOWLOON SHANGRI-LA  

 

Tian Tan Buddha (Buddha Gigante)

L'impatto con il Grande Buddha è davvero impressionante, in particolare quando si arriva ai piedi della scalinata che conduce ai suoi piedi. Siamo nel nord dell'isola di Lantau, una vasta zona incontaminata circondata da verdi montagne.

Il Tian Tan Buddha è di recente costruzione, completato solo nel 1993, e le dimensioni sono colossali: la più grande statua di Buddha in bronzo del pianeta è alta 34 metri e pesa quanto un jumbo, si raggiunge salendo una imponente scalinata di 268 gradini. I pellegrini portano in dono incenso, fiori, frutta, offerte che simboleggiano la carità, la pazienza, la meditazione. La base della statua è in realtà un mausoleo ed al suo interno è custodita una reliquia del Budda.

Informazioni pratiche: per raggiungere il Giant Buddha prendete un taxi per il China Ferry Terminal, da qui si prosegue con la MTR fino a Tung Chung, dove parte il Cable Car che conduce ai piedi del Buddha (HK$ 125).

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

Tian Tan Buddha Tian Tan Buddha Tian Tan Buddha Tian Tan Buddha Tian Tan Buddha Tian Tan Buddha


  Hong Kong   

 

 

 

Hong Kong guida turistica

IN QUESTE PAGINE: The Peak e Tram - Victoria Harbour e Star Ferry - Tian Tan Buddha - Temple Street - Symphony of Lights - Kowloon  e Tsim Sha Tsui - Man Mo Temple - The Escalator - Monastero Po Lin - Hong Kong Park - Ocean Park - Wong Tai Sin Temple

Nessun commento:

Posta un commento