giovedì 1 novembre 2012

Creta: Monastero di Preveli e Palm Beach

   Creta   


HOTEL CONSIGLIATO: PILOT BEACH RESORT   


Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO



Monastero di Preveli e Palm Beach

L’antico monastero di Preveli è un luogo piacevole da visitare, in posizione idilliaca a picco sul mare con splendide viste panoramiche e naturalmente, uno dei posti più visitati nell’isola. In questo monastero si sono rifugiati gli Alleati durante la seconda guerra mondiale, che da qui sono poi riusciti a fuggire dall’isola.

Monastero di Preveli

La spiaggia di Preveli, conosciuta comunemente con il nome di Palm Beach, è una delle spiagge più incantevoli di Creta, ma anche una delle più faticosamente raggiungibili. Dal bivio della strada che conduce al monastero, si raggiunge un parcheggio a pagamento: da qui un sentiero a gradini scende fino alla spiaggia coprendo parecchi metri di dislivello: La risalita è davvero faticosa e impiega circa 30 minuti. Il colpo d’occhio che si ammira dal sentiero è spettacolare: una splendida mezzaluna di sabbia è bagnata da un mare turchese e trasparente, mentre un suggestivo torrente circondato da palme separa Palm Beach da una gola impressionante. Si può risalire il torrente per qualche centinaia di metri e ci si può rinfrescare nelle sue gelide acque. La spiaggia è libera e priva di ombrelloni.

Preveli e Palm Beach

Informazioni pratiche: l’ingresso al monastero è a pagamento (€ 2,50) e permette di visitare un piccolo museo con icone, dipinti e reliquie, oltre alla Chiesa dall’aspetto moderno affiancata dagli edifici più antichi, ottimamente conservati. All’interno della Chiesa e del museo è proibito fotografare. Considerato che la meta è frequentata dai bus turistici, conviene arrivare prima delle 11. Oltre che a piedi, la Palm Beach si può raggiungere con le imbarcazioni che partono da Plakia, ma arriverete alla spiaggia con molti altri turisti e quando sarà ormai già invasa.


 

Monastero di Preveli, Monastery Monastero di Preveli, Monastery


   Creta   

 

 


Visualizza Creta luoghi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Creta guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Spiaggia di Elafonissi - Gole di Samaria - Palazzo di Cnosso - Spiaggia di Falasarna - Rethimnon - Monastero di Preveli e Palm Beach - Chania - Museo Archeologico di Heraklion - FrangokastelloHeraklion - Plakias e spiaggia di Skinaria - Monastero di Arkadi e grotta di Melidoni - Laguna di Balos

 

Nessun commento:

Posta un commento