giovedì 1 novembre 2012

Creta: Rethimnon e la Fortezza Veneziana

    Creta   


HOTEL CONSIGLIATO: PILOT BEACH RESORT   


Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


Rethimnon e la Fortezza Veneziana

La principale via dello shopping e dell’artigianato di Rethimnon, la via Arkadiou, costeggia praticamente tutto il lungomare verso l’interno della cittadina. Questa strada è molto caratteristica in quanto conserva numerosi edifici e case in stile veneziano che si mescolano ad altre architetture, affiancati da molti negozi artigianali e di souvenir. All’inizio della strada si può osservare la loggia veneziana del XVII secolo, trasformata in un museo utilizzato per esposizioni temporanee.

Rethimnon

Una delle zone più suggestive di Rethimnon resta senza dubbio il piccolo porto interno, estremamente pittoresco. Una schiera di case colorate si affacciano sull’animato lungomare, interamente occupato da eleganti ristoranti con tavolini posizionati a pochi metri dall’acqua, con enormi vasche che propongono ai passanti delizioso pesce freschissimo.

Rethimnon

Un molo di cemento conduce fino al bel faro risalente al 1500, da qui le viste sul porto sono eccezionali, da cartolina. In alto il panorama è dominato dalla grande fortezza veneziana, il più grande castello mai costruito durante la dominazione. Un comodo parcheggio a pagamento (costi molto contenuti), permette di lasciare l’auto nelle vicinanze.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Rethimnon Rethimnon


   Creta   

 

 


Visualizza Creta luoghi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Creta guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Spiaggia di Elafonissi - Gole di Samaria - Palazzo di Cnosso - Spiaggia di Falasarna - Rethimnon - Monastero di Preveli e Palm Beach - Chania - Museo Archeologico di Heraklion - FrangokastelloHeraklion - Plakias e spiaggia di Skinaria - Monastero di Arkadi e grotta di Melidoni - Laguna di Balos

 

Nessun commento:

Posta un commento