giovedì 1 novembre 2012

Creta: Plakias e spiaggia di Skinaria

   Creta   


HOTEL CONSIGLIATO: LAMON HOTEL  


Plakias e spiaggia di Skinaria

Plakias è una località emergente dal punto di vista del turismo nell’isola di Creta: ancora lontana dagli standard elevati del nord dell’isola e principalmente frequentata da turismo non organizzato. Si estende con un piacevole lungomare pieno di negozietti, market e ristorantini idilliaci che offrono specialità di mare a prezzi davvero contenuti, anche meno della metà rispetto ai locali della costa nord. Incastonata tra imponenti montagne, presenta una lunga spiaggia ciottolosa bagnata da un mare cristallino.

Plakias

La bella spiaggia di Skinaria si raggiungere dopo circa 15 minuti di strada dalla località di Plakias, dopo aver percorso una stretta strada che dapprima si inerpica tra le montagne, per poi precipitare improvvisamente a picco sul mare. La piccola spiaggia appare incantevole, incastonata tra due promontori rocciosi, con un mare dai colori turchesi che si perdono nel blu intenso del mare. La spiaggia è di sabbia grossa, in alcune parti mista a piccoli ciottoli, il fondale è subito ripido ed il mare profondo già a pochi metri dalla riva.

spiaggia di Skinaria

La limpidezza dell’acqua permette un piacevole snorkelling lungo le pareti rocciose, inoltre questa zona è frequentata anche dai centri diving, per la bellezza dei fondali. Alle spalle della spiaggia si trova un parcheggio ed una taverna, che offre tra l’altro il servizio spiaggia.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Skinaria Skinaria


   Creta   

 

 


Visualizza Creta luoghi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Creta guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Spiaggia di Elafonissi - Gole di Samaria - Palazzo di Cnosso - Spiaggia di Falasarna - Rethimnon - Monastero di Preveli e Palm Beach - Chania - Museo Archeologico di Heraklion - FrangokastelloHeraklion - Plakias e spiaggia di Skinaria - Monastero di Arkadi e grotta di Melidoni - Laguna di Balos

 

Nessun commento:

Posta un commento