mercoledì 1 novembre 2017

Cosa vedere a Siviglia: Plaza de Toros de la Real Maestranza

    Andalusia   


Cosa vedere a Siviglia: Plaza de Toros de la Real Maestranza

 

HOTEL CONSIGLIATO: LAS CASAS DE EL ARENAL   

 

La Real Maestranza è la gloriosa arena di Siviglia, una delle più antiche di Spagna. Al di là della corrida, vale la pena di visitarla sia esternamente per la tipica facciata barocca, sia internamente per il colpo d'occhio che riserva al visitatore.

Plaza de Toros de la Real Maestranza

E' possibile partecipare anche ad un tour guidato della Real Maestranza durante la giornata, visitando le scuderie, il museo con i trofei e gli abiti dei toreri più famosi, la cappella de la Virgen del Baratillo, dove i toreri pregano prima di entrare in scena, per finire con un giro sulle gradinate, da dove si può ammirare il grande palco del Príncipe, ornato dallo stemma reale e riservato ai sovrani, al cui fianco sono riservati i posti della Presidentia che dirige gli spettacoli. Chi invece desidera vivere l'arena nei suoi momenti più folcloristici, può partecipare ad una corrida, uno spettacolo atroce per un non spagnolo, è comunque da vedere per la particolare atmosfera che precede la corrida vera e propria.

Plaza de Toros de la Real Maestranza

Informazioni pratiche: in estate a Siviglia la corrida inizia alle 20.00 e dura circa due ore, il biglietto minimo costa 12 euro e sono di scena i toreri meno esperti.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Plaza de Toros de la Real Maestranza Plaza de Toros de la Real MaestranzaPlaza de Toros de la Real Maestranza


    Andalusia   

 

 


Visualizza Andalusia in una mappa di dimensioni maggiori

 

Andalusia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Granada: Alhambra -  Albaicin - centro storico e Alcaicería - Cordoba: Mezquita - Siviglia: Real Alcázar - Cattedrale e Giralda - Barrio de Santa Cruz - Plaza de España -  Real Maestranza (Plaza de Toros) - Flamenco a la Casa de la Memoria

 

Nessun commento:

Posta un commento