mercoledì 1 novembre 2017

Cosa vedere a Cordoba: la Mezquita

   Andalusia  


Cosa vedere a Cordoba: la Mezquita

 

HOTEL CONSIGLIATO: Soho Boutique Capuchinos   

 

La Mezquita, gioiello d'architettura musulmana in Europa, profondamente modificata nel corso dei secoli subendo notevoli trasformazioni, passando da moschea a chiesa cattolica, colpisce per i suoi stili differenti che si fondono armoniosamente. Si accede attraversando il Patio de los Naranjos: appena varcato l'ingresso si resta senza fiato, circondati dalla incredibile bellezza di 850 colonne di granito che sorreggono archi bicolore creando un magnifico effetto ottico che, uniti a luce soffusa e candelabri d'epoca, donano un tocco di assoluta atmosfera. Incredibile perdersi nel labirinto interminabile della parte della costruzione originaria che è rimasta intatta. Infatti, il cuore della moschea è stato distrutto per costruire la Cattedrale con la Capilla Mayor sacrificando buona parte di ciò che era stato costruito durante il periodo della dominazione moresca, comprese le famose colonne che originariamente erano 1300.

Cosa vedere a Cordoba: la Mezquita

Straordinariamente affascinante l'unione tra i due differenti stili presenti nella Mezquita, quello arabo della moschea e quello cristiano della Cattedrale, un'unione che ha permesso di creare un'architettura unica al mondo. Di grande effetto il Mirhab, la parte più importante della moschea, una nicchia in cui veniva letto il Corano e guidata la preghiera, di una ricchezza decorativa sbalorditiva.

Cosa vedere a Cordoba: la Mezquita

Informazioni pratiche: ingresso € 8 visite dalle 10 alle 18. Entrando alla Mezquita durante la messa (fino alle 10.00) è permessa l'entrata gratuita. Inoltre, terminata la funzione, si può continuare liberamente la visita di tutta la moschea-cattedrale.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Cosa vedere a Cordoba: la Mezquita Mezquita Mezquita Mezquita


   Andalusia  

 

 


Visualizza Andalusia in una mappa di dimensioni maggiori

 

Andalusia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Granada: Alhambra -  Albaicin - centro storico e Alcaicería - Cordoba: Mezquita - Siviglia: Real Alcázar - Cattedrale e Giralda - Barrio de Santa Cruz - Plaza de España -  Real Maestranza (Plaza de Toros) - Flamenco a la Casa de la Memoria

 

Nessun commento:

Posta un commento