lunedì 22 ottobre 2012

San Pietroburgo, Museo dell’Hermitage e Palazzo d'Inverno

  San Pietroburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: PUSHKA INN HOTEL  

Museo dell’Hermitage

Il museo dell’Hermitage, oltre a custodire una delle più grandi collezioni d’arte del mondo, merita una visita anche per ammirare le splendide e raffinate sale del Palazzo d’Inverno, un tempo appartamenti degli zar e teatro di grandi avvenimenti dell’epoca imperiale, con immensi saloni da ricevimento e raffinati arredi, principalmente voluti da Caterina  la Grande.

Museo dell’Hermitage

Da non perdere lo stupendo Scalone d’onore di Giordano che permette di accedere alle più belle sale del primo piano, tra le quali si distinguono per la loro particolare bellezza la Sala del Padiglione, una delle mie preferite, quella della Malachite con la famosa rotonda, la luminosa Sala degli Stemmi e le splendide Logge di Raffaello.

Museo dell’Hermitage

Informazioni pratiche: per evitare le lunghe file alla biglietteria c’è la possibilità di acquistare il biglietto per l’Hermitage online in anticipo, prezzo circa 17 euro. Portare una copia del passaporto. Aperto dalle 10.30 alle 17.00, chiuso il lunedì.


Per esperienza personale vi posso consigliare l’ottimo Pushka Inn Hotel, ubicato in un palazzo del XXIII secolo in posizione strategica per raggiungere comodamente a piedi i punti nevralgici del centro. Inoltre l'hotel offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, potete verificare offerte e disponibilità da qui: PUSHKA INN HOTEL


E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Museo dell’Hermitage Museo dell’Hermitage Museo dell’Hermitage Museo dell’Hermitage  


  San Pietroburgo   

 

 

 

Visualizza San Pietroburgo in una mappa di dimensioni maggiori

 

San Pietroburgo guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo Hermitage - Chiesa del Sangue Versato - Battello sui canali di San Pietroburgo - Fortezza di Pietro e Paolo - Cattedrale di Kazan - Giardini di Peterhof  - Palazzo di Caterina la Grande - Prospettiva NevskyMonastero Aleksandr Nevsky - Monastero di Smolny - Cattedrale di Sant'Isacco

 

Nessun commento:

Posta un commento