lunedì 22 ottobre 2012

San Pietroburgo, Monastero Aleksandr Nevsky e Cimitero Tikhvin

  San Pietroburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: PUSHKA INN HOTEL  


Monastero Aleksandr Nevsky

Il Monastero Aleksandr Nevsky è uno dei più importanti monumenti di San Pietroburgo, sebbene poco visitato dai gruppi turistici. Fu fondato da Pietro il Grande e comprende la grande Cattedrale della Trinità (ingresso gratuito) che custodisce le spoglie di San Aleksandr Nevsky.

Monastero Aleksandr Nevsky

ll’esterno si trovano due importanti cimiteri cittadini, il Cimitero Tikhvin e di Lazzaro, dove giacciono illustri personaggi ed artisti della storia di San Pietroburgo, quali Dostoevsky, , Quarenghi, Voronihin e molti altri grandi architetti e storici.

Monastero Aleksandr Nevsky

Informazioni pratiche:  il monastero si trova all’estremità orientale del centro di San Pietroburgo, direttamente sulla Neva, facilmente raggiungibile con la metropolitana fermata Ploshchad Aleksandra Nevskogo.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 


  San Pietroburgo   

 

 

 

Visualizza San Pietroburgo in una mappa di dimensioni maggiori

 

San Pietroburgo guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo Hermitage - Chiesa del Sangue Versato - Battello sui canali di San Pietroburgo - Fortezza di Pietro e Paolo - Cattedrale di Kazan - Giardini di Peterhof  - Palazzo di Caterina la Grande - Prospettiva NevskyMonastero Aleksandr Nevsky - Monastero di Smolny - Cattedrale di Sant'Isacco

 

Nessun commento:

Posta un commento