lunedì 22 ottobre 2012

San Pietroburgo, Palazzo di Caterina la Grande e la Sala d'Ambra

  San Pietroburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: PUSHKA INN HOTEL  


Palazzo di Caterina la Grande

Il Palazzo di Caterina è uno dei gioielli più preziosi dei dintorni di San Pietroburgo, purtroppo anche uno dei più affollati. Costruito in stile barocco su progetto di Rastrelli per volere di Caterina  la Grande, il palazzo colpisce sia per la splendida facciata esterna che per gli opulenti saloni e stanze.

Palazzo di Caterina la Grande

Si accede alle stanze salendo il monumentale Scalone di Gala, che conduce direttamente alla Sala Grande, la più elegante e raffinata del palazzo con oltre 1.000 mq calpestabili. Molto suggestiva anche la Sala da Pranzo di Gala e naturalmente la mitica Sala d’Ambra, avvolta dalla sua misteriosa storia.

Palazzo di Caterina la Grande

Informazioni pratiche:  l’accesso al palazzo per i turisti indipendenti (non gruppi) è esclusivamente dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 17. Questo comporta code pazzesche che superano anche due ore, Per accedere al palazzo (esclusivamente con visite guidate, 1000 rubli) è obbligatorio accedere dai giardini, pagando il relativo ingresso (120 rubli). Per raggiungere Pushkin, metro fino a Moskovskaya (linea 2 - blu) poi marshrutkas (minibus) di 30 minuti con fermata a 5 minuti dal Palazzo.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Palazzo di Caterina la Grande Palazzo di Caterina la Grande Palazzo di Caterina la Grande Palazzo di Caterina la Grande   


  San Pietroburgo   

 

 

 

Visualizza San Pietroburgo in una mappa di dimensioni maggiori

 

San Pietroburgo guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo Hermitage - Chiesa del Sangue Versato - Battello sui canali di San Pietroburgo - Fortezza di Pietro e Paolo - Cattedrale di Kazan - Giardini di Peterhof  - Palazzo di Caterina la Grande - Prospettiva NevskyMonastero Aleksandr Nevsky - Monastero di Smolny - Cattedrale di Sant'Isacco

 

Nessun commento:

Posta un commento