giovedì 1 novembre 2012

Dubai: Burj Khalifa e Fontana Luminosa

   Dubai   


HOTEL CONSIGLIATO: RAFFLES DUBAI   

 

 

Burj Khalifa e Fontana Luminosa

Due sono i record di questo incredibile grattacielo: Il primo, naturalmente, quello di essere il più alto edificio del pianeta. Completato nel 2009, ora vanta l'incredibile altezza finale di 828 metri. Ma un altro record contraddistingue la struttura: Il fatto di aver cambiato nome dopo appena un giorno dalla data di inaugurazione: da Burj Dubai a Burj Khalifa, in onore dell'emiro che ha aiutato Dubai ad uscire dalla piccola crisi economica.

Burj Khalifa e Fontana Luminosa

Per costruire questo colosso ci sono voluti 5 anni e 1,5 miliardi di dollari, che diventano 20 miliardi di dollari se consideriamo la realizzazione dell'intero complesso di grattacieli che circonderà il Burj Khalifa, che fa parte di un'immensa area che comprende una fantastica fontana luminosa, che ogni sera, con intervalli di 15 minuti, esplode in uno splendido spettacolo musicale. Si può salire sulla piattaforma panoramica grazie agli ascensori più veloci del mondo.

Burj Khalifa e Fontana Luminosa

Informazioni pratiche:  Le tariffe sono variabili a seconda del tipo di visita che si desidera. Potete acquistare in anticipo il biglietto a tariffe vantaggiose da qui:




E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Burj Khalifa Burj Khalifa

 


   Dubai   

 

 


 


Visualizza Dubai in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica di Dubai

IN QUESTE PAGINE: Dubai Souks - Dubai Creek - Cenare al Burj al Arab - Burj Khalifa e Fontana Luminosa - Jumeirah Beach Park - Dubai Museum - The Dubai Mall - Souk Madinat Jumeirah - Mall of the Emirates - Atlantis Aquaventure The Palm - Dubai Marina - Desert Safari

 

Nessun commento:

Posta un commento