lunedì 5 novembre 2012

Istanbul: Istiklal Caddesi

   Istanbul   


HOTEL CONSIGLIATO: PERA PALACE HOTEL JUMEIRAH   

Dal Ponte Galata a Taskim attraversando Istiklal Caddesi

Raggiunto il quartiere di Eminonu si attraversa a piedi il ponte Galata, particolarmente suggestivo al tramonto, che collega il quartiere storico con il sobborgo di Beyoglu. Il ponte, a due livelli, ospita al piano inferiore numerosi ristoranti con cucina a base di pesce (dichiarati trappola per turisti). Superato il ponte, girate a sinistra fino a raggiungere la vicina stazione inferiore della funicolare Karakoy-Beyoglu (costo biglietto trasporto urbano) che vi permette di coprire il dislivello fino a Istiklal Caddesi.

Scendendo per qualche centinaio di metri si può visitare la torre di Galata, splendido punto panoramico. Tornando alla stazione superiore della funicolare si procede percorrendo la lunghissima Istiklal Caddesi, il cuore della Istanbul moderna, piena di negozi, ristoranti e gallerie commerciali. Al termine di Istiklal Caddesi si trova piazza Taksim: da qui si può scendere fino alla fermata del tram di Kabatas a piedi oppure con la funicolare Taksim-Kabatas. 

Informazioni pratiche: fermate tram a Eminonu e Kabatas. L’ideale è percorrere l’itinerario poco prima del tramonto e fermarsi a cena in uno dei tanti ristoranti che si trovano su Nevizade Sokak, la zona più frequentata dalla popolazione locale.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

 


   Istanbul   

 

 

 
Visualizza Istanbul luoghi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Istanbul guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Basilica Santa Sofia - Palazzo Topkapi - Moschea Blu (Sultan Ahmed) -  Escursione lungo il Bosforo - Moschea di Solimano (Suleymaniye Camii)  - Gran Bazar - Basilica Cisterna (Yerebatan Sarayi) - Dal Ponte Galata a Taskim attraversando Istiklal Caddesi - Moschea Nuova (Yeni Camii) - Bazar Egiziano (delle Spezie) - Cena turca al Sur Ocakbasi

 

Nessun commento:

Posta un commento