martedì 6 novembre 2012

Lussemburgo: Palazzo Granducale, la dimora dei Granduchi

  Lussemburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN PLUS GRAND HOTEL VICTOR HUGO  


Palazzo Granducale

Situato nel cuore di Città di Lussemburgo, circondato da stradine acciottolate particolarmente affascinanti, la semplice facciata esterna del Palazzo Granducale in stile rinascimentale difficilmente lascia immaginare lo sfarzo degli interni. Il palazzo è la residenza ufficiale dei Granduchi di Lussemburgo dal 1895, da dove viene amministrato il piccolo Stato.

Palazzo Granducale

Costruito nel 1572 come municipio, si distingue per la sala dei Nobili, la più antica, che viene utilizzata per le udienze, mentre una parte distaccata ospita la Camera dei Deputati. Si può inoltre visitare la collezione di armi custodita nella sala delle Guardie.

Palazzo Granducale

Informazioni pratiche: è possibile visitare l’interno del Palazzo Granducale solo in estate con visite guidate ogni mezz’ora, in tedesco, francese, olandese, inglese e lussemburghese, da prenotare presso l’ufficio del turismo situato in piazza Guillaume II (prezzo € 7).  All’interno non è consentito fotografare.

 

Palazzo Granducale Palazzo Granducale Palazzo Granducale

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


  Lussemburgo   

 

 

 


Visualizza Lussemburgo in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Lussemburgo

IN QUESTE PAGINE: Grund e Casematte del Bock - Centro storico di Città di Lussemburgo - Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution - Palazzo Granducale - Chemin de la Corniche - Castello di ViandenVianden e la fiabesca vallata - Echternach - Piccola Svizzera e Castello di Beaufort - La Strada del Vino


 

Nessun commento:

Posta un commento