martedì 6 novembre 2012

Lussemburgo: Piccola Svizzera Lussemburghese e Castello di Beaufort

  Lussemburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN PLUS GRAND HOTEL VICTOR HUGO  


Piccola Svizzera e Castello di Beaufort

La Piccola Svizzera lussemburghese è una regione naturale boschiva che si trova a nord est della capitale del Granducato, meta ideale dei suoi abitanti per le molteplici attività all’aperto. La zona si presta a piacevoli passeggiate nel verde grazie ai numerosi sentieri ed a escursioni in bicicletta alla scoperta di cascate e paesaggi incontaminati.

Piccola Svizzera

Tra le numerose bellezze naturali si trova Perekop, una zona costituita da rocce bizzarre unite da stretti passaggi e grotte, nelle quali è stata inserita una scalinata in una crepa che permette di raggiungere la cima, attrezzata con terrazze panoramiche.  Per raggiungere questa zona rocciosa seguire la statale che collega Echternach  a Bedford.

Piccola Svizzera

Nel cuore della Piccola Svizzera Lussemburghese, non distante dalla cittadina di Echternach, si può visitare il suggestivo Castello di Beaufort, in posizione incantevole ed immerso nel verde della foresta. Costruito nel XII secolo, il castello si presenta con la gigantesca torre ed una particolare facciata parzialmente in rovina, circondata da un verde prato in cui brulicano le pecore. Una scalinata permette di salire in cima alla torre con bella vista sulla campagna circostante. Il castello è aperto da marzo a ottobre dalle 9 alle 18.

Castello di Beaufort

 

 

 

Piccola Svizzera Piccola Svizzera Castello di Beaufort Castello di Beaufort.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


  Lussemburgo   

 

 



Visualizza Lussemburgo in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Lussemburgo

IN QUESTE PAGINE: Grund e Casematte del Bock - Centro storico di Città di Lussemburgo - Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution - Palazzo Granducale - Chemin de la Corniche - Castello di ViandenVianden e la fiabesca vallata - Echternach - Piccola Svizzera e Castello di Beaufort - La Strada del Vino 

Nessun commento:

Posta un commento