martedì 6 novembre 2012

Lussemburgo: Echternach, capoluogo della Piccola Svizzera

  Lussemburgo   


HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN PLUS GRAND HOTEL VICTOR HUGO  


Echternach

Echternach è la cittadina più attraente della regione del Lussemburgo denominata La Piccola Svizzera, in una zona naturale circondata da boschi e punto di partenza per piacevoli escursioni a piedi ed in bicicletta. Il centro storico di Echternach si sviluppa attorno alla bella piazza centrale dominata dall’elegante Hotel de Ville, il municipio del 1520 in stile gotico.

Echternach

Da qui si dirama la via principale interamente pedonale, fiancheggiata da case tradizionali che ospitano ristoranti, bar e negozi; girando in una traversa si può visitare la chiesa di San Pietro e Paolo, con la famosa pala di Stevens van Mechelen.

Echternach

La Basilica di Echternach, in stile romanico a quattro torri,  è stata fondata nel 698 dai monaci benedettini e nella sua cripta è custodita la tomba in marmo bianco del santo fondatore Willibrord, l’unico santo del Granducato di Lussemburgo, che visse molti anni in questa cittadina. La basilica è famosa per la Processione Danzante che si svolge ogni anno in memoria del Santo. Nel battistero sono invece custodite alcune reliquie di San Willibrord. Adiacente alla basilica si può visitare il museo dell’Abbazia, con ingresso a pagamento.

Echternach

 

 

 

Echternach Echternach Echternach Echternach

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


  Lussemburgo   

 

 



Visualizza Lussemburgo in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Lussemburgo

IN QUESTE PAGINE: Grund e Casematte del Bock - Centro storico di Città di Lussemburgo - Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution - Palazzo Granducale - Chemin de la Corniche - Castello di ViandenVianden e la fiabesca vallata - Echternach - Piccola Svizzera e Castello di Beaufort - La Strada del Vino


 

Nessun commento:

Posta un commento