mercoledì 14 novembre 2012

Naxos, spiaggia Plaka

Naxos, spiaggia Plaka

  Isola di Naxos   


HOTEL CONSIGLIATO: PLAZA BEACH   

 

Naxos, spiaggia Plaka

Facilmente accessibile, la Plaka è tra le spiagge più estese dell’isola di Naxos ed il suo litorale si sviluppa per quasi tre chilometri. Spiaggia di sabbia chiara, mare dalle mille sfumature che cambiano a seconda delle condizioni del vento, acqua trasparente e cristallina;per questi motivi, la Plaka è considerata tra le spiagge più belle di Naxos.

Arrivando da nord, la prima parte è la zona più frequentata, con alcuni hotel e studios, diversi ristorantini che offrono un servizio di affitto lettini ed ombrelloni. Procedendo verso sud la spiaggia diventa sempre più deserta ed è qui che la Plaka offre il meglio di se.

Naxos

Se amate sia il comfort che la tranquillità, vi consiglio di arrivare fino al termine della carrozzabile, dove ci sono dei piccoli chioschi con pochi lettini, al massimo due file con ombrelloni ben distanziati. I più economici chiedono 6 euro al giorno per ombrellone e due lettini. Procedendo ancora oltre si trovano delle dune di sabbia e da qui in poi la spiaggia è lasciata completamente intatta e selvaggia ed è la zona preferita dai naturisti.

La Plaka è costeggiata da una strada sterrata ben tenuta ma polverosa: è servita anche dagli autobus pubblici con una fermata a nord e una più o meno nella zona centrale della spiaggia. Per il pernottamento consiglio il Plaza Beach, molto invitante e ben curato oltre alla posizione eccezionale.
Per verificare disponibilità e prezzi ecco il link:  PLAZA BEACH

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Naxos

 

 

Naxos Naxos Naxos  

 

 


  Isola di Naxos   

 

Naxos guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Agios Prokopios - Plaka -  Orkos beach - Mikri ViglaKastraki e Glyfada - Spiaggia di Alyko - Pyrgaki- Portara e Chora -  Tempio di  Demetra - Dove Mangiare - Dove dormire

 

Nessun commento:

Posta un commento