venerdì 1 luglio 2016

Cosa vedere Atene: Plaka

Plaka di Atene

  Cosa vedere Atene 


HOTEL CONSIGLIATO: GRECOTEL PALLAS ATHENA  

 

Plaka di Atene

La Plaka è uno dei quartieri più caratteristici di Atene; un dedalo di strette stradine si arrampicano sulle pendici della collina dell’Acropoli, formando la zona più turistica della città, con un’atmosfera vivace sia di giorno che di notte, grazie alla presenza di numerosi ristoranti.

Cosa vedere Atene Plaka

Passeggiando per le strade della Plaka sarete attirati da numerosi ed invitanti negozi di souvenir e di prodotti alimentari, oltre ai profumi che provengono dalle taverne che fanno a gara per attirare i turisti con i loro menu a prezzo fisso.
Nella Plaka si può visitare il Museo degli Strumenti Musicali, con una collezione di oltre 1000 strumenti per un viaggio nella storia della musica. Poco oltre si trova il Museo di Arte Folcloristica Greca, con costumi tradizionali, abiti ricamati, opere del pittore naif Theophilos.

Cosa vedere Atene Plaka

Salendo verso l’Acropoli, non facile da trovare, si raggiunge piazza Anafiotika, un piccolo quartiere particolarmente pittoresco formato da piccole case bianche con le porte dipinte di blu, che ricorda un villaggio delle Cicladi.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO



 

Cosa vedere Atene Plaka Cosa vedere Atene Plaka Cosa vedere Atene Plaka   


 

  Cosa vedere Atene 

 



 

Atene cosa vedere

IN QUESTE PAGINEAcropoli - Museo dell'Acropoli - Museo Archeologico - Monastiraki - Plaka - Antica Agorà - Syntagma Square Licabetto - Capo Sounion - Dove Mangiare

 

Nessun commento:

Posta un commento