venerdì 1 luglio 2016

Cosa vedere Atene: Antica Agorà

Antica Agorà

  Cosa vedere Atene 


HOTEL CONSIGLIATO: GRECOTEL PALLAS ATHENA  

 

Antica Agorà

L’antica Agorà diventò il centro nevralgico della vita ateniese a partire dal VI secolo a.C. Questo era il luogo dove si teneva il mercato, fulcro dell’attività politica e commerciale sempre stipato di banchetti, negozi e scambi commerciali.

Cosa vedere Atene antica Agorà

Il luogo più rappresentativo dell’Antica Agorà è l’imponente Tempio di Efesto, splendidamente conservato, fu costruito antecedentemente rispetto al Partenone nel 444 a.C. e segna l’inizio del periodo definito l’Età d’Oro.

Cosa vedere Atene antica Agorà

L’altro grande edificio che domina l’Agorà è la Stoà di Attalo, un gigantesco colonnato coperto, originale nel suo genere in quanto si tratta dell’unico edificio antico restaurato ad Atene. Lo si può definire come una sorta di centro commerciale dell’antichità; al suo interno, oltre ad ammirare le suggestive 45 colonne doriche, si può visitare un interessante museo che raccoglie manufatti, ceramiche, statue e culture classiche.

L’ingresso dell’Antica Agorà si trova a poca distanza da Piazza Monastiraki su Adrianou, l’ingresso è incluso nel biglietto cumulativo che comprende l’accesso all’Acropoli (€ 30 – durata 5 giorni).

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO



 

Cosa vedere Atene antica Agorà Cosa vedere Atene antica Agorà Cosa vedere Atene antica Agorà   


 

  Cosa vedere Atene 

 



 

Atene cosa vedere

IN QUESTE PAGINEAcropoli - Museo dell'Acropoli - Museo Archeologico - Monastiraki - Plaka - Antica Agorà - Syntagma Square Licabetto - Capo Sounion - Dove Mangiare

 

Nessun commento:

Posta un commento