venerdì 1 luglio 2016

Cosa vedere Atene: Piazza Syntagma

Antica Agorà

  Cosa vedere Atene 


HOTEL CONSIGLIATO: GRECOTEL PALLAS ATHENA  

 

Piazza Syntagma

Piazza Syntagma è il cuore dell’Atene moderna e costituisce la sua piazza più importante. Il luogo è dominato dall’imponente Palazzo del Parlamento Ellenico, costruito inizialmente come Palazzo Reale (interno non visitabile eccetto la biblioteca).

Cosa vedere Atene Piazza Syntagma

Di fronte al Palazzo si trova la Tomba del Milite Ignoto, custodita dai soldati conosciuti con il nome di Euzoni, vestiti con i variegati costumi tradizionali composti da gonnellino bianco, berretto e babbucce rosse dalla punta ricurva. Ogni ora avviene il cambio della guardia ma il momento più solenne si tiene ogni domenica alle 11, quando si svolge il cambio ufficiale con una folcloristica parata.

Cosa vedere Atene Piazza Syntagma

Su un lato della Piazza si può ammirare l’elegante edificio dello storico Hotel Grande Bretagne, che da sempre ospita celebrità e capi di Stato. Di fianco al Parlamento si estendono i Giardini Nazionali, al cui interno è ubicato il Palazzo Presidenziale, circondato da laghetti, panchine, statue in marmo e fontane. Un luogo ideale per rigenerarsi dalla calura estiva.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO



 

Cosa vedere Atene Piazza Syntagma Cosa vedere Atene Piazza Syntagma Cosa vedere Atene Piazza Syntagma   


 

  Cosa vedere Atene 

 



 

Atene cosa vedere

IN QUESTE PAGINEAcropoli - Museo dell'Acropoli - Museo Archeologico - Monastiraki - Plaka - Antica Agorà - Syntagma Square Licabetto - Capo Sounion - Dove Mangiare

 

Nessun commento:

Posta un commento