martedì 31 gennaio 2012

San Francisco: Castro District e Mission

  San Francisco   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL ZETTA SAN FRANCISCO  

Castro District e Mission

Castro District è affiancato da Mission, quartieri vicini geograficamente ma così lontani idealmente. Trasgredire a San Francisco è normale, e a Castro è quasi d’obbligo; incontrerete più persone stravaganti qui in una settimana che in tutti gli States in un anno. L'orgoglio gay è manifestato senza pudore, senza vincoli di moralità, grazie alla mentalità libera dei suoi abitanti. A Castro sono iniziate tutte le lotte per ottenere i diritti più comuni, che da qui sono stati poi parzialmente estesi non senza difficoltà a tutto il resto del mondo.

Confesso il mio approccio spinto da ironica curiosità nel pensare di vedere qualcosa di “diverso”. Al contrario, è proprio la normalità del luogo e della gente a sorprendere ed aprire la mente a chi ha avuto da sempre vedute troppo ristrette. A Mission è meglio recarsi il tardo pomeriggio, per riuscire a vedere con il chiaro i bei murales e nello stesso tempo attendere l’imbrunire, per ammirare il tramonto sulla baia, gustare gli squisiti burritos e vivere l’aria festosa del luogo e di una folle nottata in uno dei tanti locali etnici, dove impazzano i ritmi frenetici latino-americani.

 

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 


  San Francisco   

 

 

 

San Francisco guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Golden Gate Bridge - China Town - un viaggio in Cable Car - Alcatraz - In bici fino a Sausalito - Alamo Square e Haight Ahsbury - Lombard Street - Castro District e Mission - Financial District  - North Beach e Fisherman’s Wharf 

Nessun commento:

Posta un commento