martedì 31 gennaio 2012

San Francisco: Alamo Square e Haight Ahsbury

  San Francisco   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL ZETTA SAN FRANCISCO  

Alamo Square e Haight Ahsbury

Alamo Square, splendido balcone sulla baia e sui grattacieli che fanno da sfondo alle Sette Sorelle, una fila di case vittoriane dalle candide facciate circondate da un tranquillo parco. Poco oltre, il mio angolo preferito è senza dubbio Haight Asbury, il quartiere che si trova all'incrocio tra le due rispettive strade.

Edifici dalle facciate fantasiose, atmosfera hippie, frenetico via vai tra locali stravaganti e negozi che offrono ogni tipo di shopping. E qui che negli anni 60 nacque il mito dei "figli dei fiori" e la "Summer of Love", tra nudismo, marijuana, concerti rock e amore libero. Basta poi scendere sulla parallela Page St per passeggiare solitari tra splendide case vittoriane, un luogo solitamente privo di turisti in quanto non citato dalle guide.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

 


  San Francisco   

 

 

 

San Francisco guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Golden Gate Bridge - China Town - un viaggio in Cable Car - Alcatraz - In bici fino a Sausalito - Alamo Square e Haight Ahsbury - Lombard Street - Castro District e Mission - Financial District  - North Beach e Fisherman’s Wharf 

Nessun commento:

Posta un commento