martedì 31 gennaio 2012

San Francisco: in bici fino a Sausalito

  San Francisco   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL ZETTA SAN FRANCISCO  


In bici fino a Sausalito

Nonostante le impegnative salite che caratterizzano le strade, una delle più entusiasmanti cose da fare è quella di percorrere in bici la baia di San Francisco fino alla cittadina di Sausalito, attraversando paesaggi mozzafiato. Il percorso di 13 km si svolge interamente su pista ciclabile e non è per niente faticoso: si parte dal Fisherman Wharf, dove si può affittare una due ruote presso uno Blazing Saddles. Vista l'alta richiesta si consiglia di riservare in anticipo le biciclette. 

PRENOTA QUI LA TUA BICI  per questa imperdibile escursione


Passando dall'Exploratorium, dove si ammirano le finte rovine classiche del Palace of Fine Arts, si costeggia tutta la Marina fino a Fort Point ai piedi del Golden Bridge, per una splendida vista del ponte e di tutta la baia. Risalendo, si percorrono i 3 km di quello che all'epoca della sua costruzione era il ponte sospeso più lungo del mondo con campate distanti 1200 metri, un percorso indimenticabile con viste straordinarie sulla city. Giunti sul versante orientale, si può salire a Vista Point, a picco sull'oceano, per poi sfrecciare sulla lunga discesa che conduce fino a Sausalito, tranquilla cittadina che nonostante il notevole afflusso turistico ha mantenuto gli aspetti di un piccolo centro di pescatori.

Qui si può passeggiare tra lussuosi negozi, pranzare con vista sulla baia ed esplorare le case galleggianti che una volta appartenevano ai pescatori. Al termine, imbarcata la bici sul ferry della Blue and Gold Fleet, si rientra direttamente al punto di partenza dopo circa trenta minuti di navigazione, oppure, per chi non fosse ancora stanco di pedalare, si può proseguire per altri 10 km fino a Tiburon, dove parte un altro ferry che riporta al pier 41.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite


  San Francisco   

 

 

 

San Francisco guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Golden Gate Bridge - China Town - un viaggio in Cable Car - Alcatraz - In bici fino a Sausalito - Alamo Square e Haight Ahsbury - Lombard Street - Castro District e Mission - Financial District  - North Beach e Fisherman’s Wharf 

Nessun commento:

Posta un commento