martedì 31 gennaio 2012

Singapore: Isola di Sentosa

  Singapore 


HOTEL CONSIGLIATO: PAN PACIFIC SINGAPORE  

 

Isola di Sentosa

L'isola di Sentosa, parte integrante della città di Singapore, è una combinazione tra parco di divertimenti, attrazioni e costruzioni artificiali che prevalgono su un ambiente naturale composto da spiagge, mare e giungla tropicale. Tra le attrazioni si trovano il 4d Magix, cinema multimediale realistico e la Tiger Sky Tower, discesa panoramica mozzafiato da un'altezza da capogiro. Alcuni sentieri si perdono nella giungla tropicale, tra cui un suggestivo percorso tra tempietti orientali e dragoni del Nature Walk.

Molto divertente è il Sentosa Luge e Skyride, una discesa di 800 metrI in go-kart. Da Beach Station si raggiungono a piedi le spiagge dell'isola, rigorosamente artificiali, come la bianchissima Palawan Beach. Nelle vicinanze si trova il delfinario dove si può assistere alle acrobazie dei rari delfini rosa, con un biglietto d'ingresso che include anche la visita all'acquario dell'Underwater World, dall'altra parte dell'isola e raggiungibile con un bus.

Informazioni pratiche: dal centro città ci sono due modi differenti per raggiungere l'isola, oltre ai semplici bus pubblici: il più comodo è senz'altro la monorotaia che, oltre a coprire il tratto di mare che separa Sentosa da Singapore, dispone di due stazioni sull'isola stessa, per raggiungere comodamente tutti i luoghi. Il modo più suggestivo per arrivarci è invece la telecabina sospesa sul mare che parte dal Monte Faber, offrendo panorami sulla città e sul famoso porto di Singapore.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Sentosa Sentosa


  Singapore  

 

Singapore guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Marina Bay, Esplanade e Merlion - China Town - Sri Mariamman Temple - Padang - Clarke Quay - Little India - Masjid Sultan e Kampong Glam - Orchard Road - Night Safari - National Orchid Garden - Isola di Sentosa - Cloud Forest & Flower Dome - Supertree Grove - Marina Bay Sands - Dove Dormire

Nessun commento:

Posta un commento