-->

Australia: Nambung National Park (Deserto dei Pinnacoli)

  Western Australia   


Nambung National Park (Deserto dei Pinnacoli)

Conosciuto solitamente come Il Deserto dei Pinnacoli, il Nambung National Park è un parco estremamente affascinante ed insolito. Una pista sterrata, percorribile senza problemi con le normali autovetture, attraversa un fantasioso mondo costituito da monoliti rocciosi verticali, che spuntano dal nulla da un immenso deserto giallastro, sbizzarrendosi nelle forme più stravaganti.

Nambung National Park

Questo miracolo della natura è difficilmente spiegabile: si pensa si tratti in realtà di un’antica foresta pietrificata. Il panorama che si osserva dai numerosi look-out è davvero suggestivo: intorno a questi monoliti, la vista si estende da un lato su alcune dune bianchissime, mentre sullo sfondo si intravede l’Oceano Indiano.

Nambung National Park

Numerose le passeggiate da fare all’interno del Nambung Park, sicuramente da non perdere una sosta all’ora del tramonto, quando i colori diventano incantevoli e le ombre dei monoliti si allungano sulla sabbia.

Nambung National Park

Informazioni pratiche: l’ingresso al parco è a pagamento, 10 dollari australiani, la località più vicina è Cervantes, circa una ventina di chilometri, con possibilità di alloggio e ristorazione.

 

Nambung National Park  Nambung National Park  Nambung National Park  Nambung National Park  Nambung National Park


  Western Australia   

 

 

Ti serve un'auto in Australia?  FAI UN PREVENTIVO!

 



Visualizza Western Australia in una mappa di dimensioni maggiori

Western Australia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Deserto dei Pinnacoli - I delfini di Monkey Mia - Kalbarri National Park - Coral Bay e Ningaloo Marine Reef - Shell Beach   - Yanchept National Park - Perth - Fremantle - Caversham Wildlife - Dune di Lancelin

Trova il tuo hotel in Western Australia

 

Nessun commento:

Posta un commento