martedì 30 ottobre 2012

Western Australia: Yanchept National Park, canguri e koala

  Western Australia   


Yanchept National Park

Yanchept  N.P. è un parco davvero molto bello, stranamente poco visitato, immerso nel verde e con la possibilità di ammirare gli unici esemplari di koala allo stato “semi-selvaggio”. Essendo molto vasto, si può girare il parco con la propria auto e fermarsi pressi i punti di interesse indicati dalla mappa, che viene fornita all’ingresso.

Yanchept National Park

Al centro, si trova un grande lago dal colore blu intenso, circondato da verdi prati e fiori. Da qui, con una passeggiata di 10 minuti, si raggiunge la zona abitata dai koala, facilmente visibili seguendo un percorso tra gli alberi, grazie ad una passerella di legno rialzata. Il parco è inoltre famoso per i suoi canguri liberi anche se, vista l’estensione del parco, non è facile incontrarli. Nel parco si può infine partecipare alla visita guidata di alcune grotte, tra cui  la Crystal Cave.

Yanchept National Park

Informazioni pratiche: Yanchept National Park si trova a circa 50 km a nord di Perth, l’ingresso costa 11 aud per auto.

 

Yanchept National Park Yanchept National Park Yanchept National Park Yanchept National Park


  Western Australia   

 

 

Ti serve un'auto in Australia?  FAI UN PREVENTIVO!

 



Visualizza Western Australia in una mappa di dimensioni maggiori

Western Australia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Deserto dei Pinnacoli - I delfini di Monkey Mia - Kalbarri National Park - Coral Bay e Ningaloo Marine Reef - Shell Beach   - Yanchept National Park - Perth - Fremantle - Caversham Wildlife - Dune di Lancelin

Trova il tuo hotel in Western Australia

 

Nessun commento:

Posta un commento